WJJC ITALY

La WJJD o Women Ju-Jitsu Department è il settore femminile della Wjjc.

Questo settore è nato dalla sensibilità che la nostra corporazione ha per la donna e tutto il mondo femminile. Tutti gli indicatori ci danno dei dati preoccupanti. In tutto il globo, le donne sono sempre più preda d’intimidazioni, molestie, e aggressioni, è diventato vitale imparare a difendersi, e noi della Wjjc vogliamo offrirti la perfetta possibilità di imparare a farlo con estrema semplicità.

Nei programmi di studio sono inserite per le donne tecniche specifiche anti aggressione e anti stupro unite ai metodi comportamentali di prevenzione.

Inoltre durante l’anno la Wjjc organizza seminari appositi su tematiche specifiche anche con l’ausilio di filmati, che affrontano e analizzano l’aggressione, la prevenzione e reazione, sotto un profilo tecnico di difesa personale sia in strada che tra quelle che dovrebbero essere le protettive mura di casa.

security agenciesChi fa della sicurezza il suo mestiere non può non partecipare a un corso di difesa personale professionale della Wjjc.

Oltre l’allenamento intensivo attraverso corsi a ore, si richiede professionalità anche da parte dell’allievo che deve dimostrare tutta la sua determinazione nel voler apprendere le tecniche necessarie per il suo lavoro.

I corsi per Security Service sono a numero chiuso, sviluppati su due aspetti tecnici e teorici e devono essere organizzati attraverso i responsabili nazionali del dipartimento STS o direttamente con il nostro Headquarter di Firenze.

L’STS (Special Training Service) è gestito dalla nostra agenzia che è accreditata dalla Regione Toscana e certificata con sistema di gestione di qualità UNI EN ISO 9001:2008.

military corpsLe forze armate hanno necessità di una formazione particolare dedicata soprattutto al close combat.

Per questo la World Ju-Jitsu Corporation ha sviluppato in oltre dieci anni di formazione militare un Syllabus specifico che oltre a potenziare le capacità nella difesa corpo a corpo, forma il soldato nell’uso del military dagger, nel disarmo di sentinella armata e di rifle gun e pistola.

Questo tipo di allenamento è duro e intensivo e richiede un forte impegno e una grande determinazione da parte dell’allievo doti necessarie per raggiungere l’obiettivo prefissato. Tutti i settori militari possono richiedere le nostre performance da un reparto semplice a un corpo speciale operativo. Presso l’international headquarter di Firenze, l’STS (Special Training Service) è gestito dalla nostra agenzia che è accreditata dalla Regione Toscana e certificata con sistema di gestione di qualità UNI EN ISO 9001:2008.

policeLa Wjjc forte dell’esperienza internazionale del proprio fondatore ha creato un dipartimento dedicato ai professionisti dei Corpi di Polizia.

Il programma tecnico prevede: tecniche di ammanettamento, tecniche di bloccaggio e accompagnamento, uso professionale del Police Tonfa, tecniche di difesa Corpo a Corpo, disarmo di coltello e bottiglia, e disarmo di pistola, uso professionale del police stick, e tanto altro.

Per citare alcuni aspetti dei nostri programmi professionali, già in uso in diversi dipartimenti italiani. Molto importante è anche l’aspetto teorico che è affrontato e approfondito in aula durante il percorso di formazione, presso l’international headquarter di Firenze.

L’STS (Special Training Service) è gestito dalla nostra agenzia che è accreditata dalla Regione Toscana e certificata con sistema di gestione di qualità UNI EN ISO 9001:2008.