WJJC ITALY

legato giovanni dt nazionale007 350La World Ju-Jitsu Corporation Italy è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI [D.lgs. 242 del 23/7/99 Delib. Cons. Naz. CONI 1224 del 15/5/2002].

La Wjjc Italy è dedita allo studio del Ju-Jitsu la quale diffonde nello stivale la dolce arte mettendosi a disposizione di coloro che intendono approfondire la propria conoscenza nel Ju-Jitsu attraverso uno stile estremamente moderno e concreto.

Lo stile Wjjc è in continuo aggiornamento e studia incessantemente le dinamiche urbane internazionali al fine di rendere lo studente sempre pronto a una realtà in continua trasformazione, senza però abbandonare le radici del Ju-Jitsu tipico inglese.

Lo studio approfondito della difesa da coltello e da arma bianca, l’uso dello stick, le tecniche di difesa da attacchi multipli e la difesa a terra, rappresentano solo alcune parti delle basi essenziali del nostro stile, così come il syllabus professionale creato appositamente per i corpi di polizia e le forze armate, sono parti integranti di un percorso di alto profilo tecnico che è trasmesso unitamente ai valori tipici delle arti marziali come; il rispetto, l’onore, la disciplina, il sacrificio, la lealtà.